Condizioni Generali di Vendita

1.DISPOSIZIONI GENERALI

L’utente navigando in quest’area, accede a Bioverbena (www.bioverbena.it). Attraverso la navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare i termini e le Condizioni Generali di Vendita e le Politiche di Protezione dei dati adottate e descritte nelle pagine seguenti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti, con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito “Bioverbena”, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n.206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. n.70/03). Il sito www.bioverbena.it è di proprietà di di Tiziana Cutuli, con sede legale in Via Dei Palici, 6, CAP. 95031- Adrano (CT), iscritta al registro delle imprese di Catania – Numero  REA: CT-406613, PARTITA IVA: 05546620872.

IMPORTANTE:  L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito,a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che, si intendono inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere ed acquistare i prodotti forniti dallo stesso, in lingua ITALIANA.

BIOVERBENA si riserva il diritto di modificare unilateralmente, senza alcun preavviso, le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

2.REGISTRAZIONE UTENTE

Nel completare le procedure di registrazione al sito attraverso un ACCOUNT/PROFILO PERSONALE, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito, e a fornire i propri dati in maniera corretta e veritiera.

La conferma, esonererà, in ogni caso BIOVERBENA, da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente.

L’utente si obbliga a informare tempestivamente BIOVERBENA, di qualsiasi variazione dei propri dati, in ogni tempo comunicati.

Qualora poi, l’utente comunichi dati non esatti o incompleti, ovvero anche nel caso in cui vi sia una contestazione da parte dei soggetti interessati riguardo i pagamenti effettuati, BIOVERBENA, avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio, fino a quando l’utente non avrà provveduto a sanare le proprie mancanze.

  1. ATTIVAZIONE NUOVO PROFILO PERSONALE

L’utente invia la richiesta di attivazione di un profilo personale a BIOVERBENA, la quale invierà una mail attraverso la quale attribuirà allo stesso, NOME UTENTE ed una PASSWORD. Con tale procedura, l’utente riconosce che, tali dati identificativi, costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai servizi, ed il solo sistema idoneo a identificare che gli atti compiuti mediante tale accesso, saranno a lui attribuiti, e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

3.1. I VANTAGGI DELL’AVERE UN ACCOUNT PERSONALE

Fornendo la tua e-mail, avrai possibilità di iscriverti alla nostra NEWSLETTER, attraverso la quale verrai informato ogniqualvolta ci saranno OFFERTE, PROMOZIONI E TUTTE LE MERAVIGLIOSE NOVITA’; inoltre, registrandoti, potrai avere accesso al tuo STORICO ORDINI, LISTA DEI DESIDERI.

 

4.MODALITA’ DI ACQUISTO

Il cliente acquista i prodotti sul sito, tramite un catalogo on-line, il quale riporta le caratteristiche di ogni singolo prodotto, al prezzo indicato nello stesso.

Ogni ordine è comprensivo di CAMPIONCINI GRATUITI, secondo disponibilità.

 N.B: Non tutte le aziende trattano campioncini, e tra quelle che li trattano, ce ne possono essere alcune che non li producono per tutti i prodotti.

Una volta selezionati, i prodotti saranno aggiunti al carrello; sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste ad ogni passaggio del processo di inoltro dell’ordine.

I dettagli dell’ordine di acquisto, e quindi il riepilogo di ogni prodotto/i selezionato/i, possono essere modificati prima di procedere al pagamento.

In caso di mancata accettazione dell’ordine di acquisto, sarà compito di BIOVERBENA, comunicarlo al cliente tempestivamente via e-mail.

5.DISPONIBILITA’ PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti, si riferisce alla disponibilità effettiva al momento in cui, l’acquirente effettua l’ordine di acquisto. Tale disponibilità, deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere già stati venduti ad altri acquirenti, prima della conferma dell’ordine di acquisto.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto, “potrebbero” verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa “rara” eventualità, il cliente verrà immediatamente informato via e-mail, il quale potrà scegliere di agire in due modalità:

  • Ritardare la conclusione dell’ordine di acquisto, aspettando che i prodotti mancanti ritornino disponibili;
  • Togliere direttamente dall’ordine di acquisto, i prodotti non disponibili

In ogni pagina prodotto avrete modo di visionare la sua relativa descrizione attraverso le schede prodotto fornitemi dalle varie aziende produttrici, quindi, Bioverbena non si assume nessuna responsabilità se le informazioni fornite in tali schede prodotto dovessero risultare incomplete o poco realistiche.

6.PREZZI

I prezzi del sito sono espressi in EURO, sono comprensivi di IVA (22%), e NON INCLUDONO LE SPESE DI SPEDIZIONE. I prezzi dei prodotti saranno indicati di volta in volta sul sito, possono variare senza un preavviso e possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

7.SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono a carico del cliente, e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto; specificatamente ammontano:

  • CORRIERE POSTE ITALIANE:

ADRANO E ZONE LIMITROFE: 4,00 euro per ORDINI CHE NON SUPERANO LA CIFRA DI 49,90 euro;

-TUTTA ITALIA: 7,99 euro per ORDINI CHE NON SUPERANO LA CIFRA DI 49,90 euro;

-GRATUITE: PER ORDINI CHE SUPERANO LA CIFRA DI 49,90 euro;

8.CONCLUSIONE CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo secondo le relative istruzioni. In esso sono contenuti:

  • Il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;
  • Le immagini di ciascun prodotto;
  • Il prezzo di ciascun prodotto;
  • I mezzi di pagamento che è possibile utilizzare;
  • Le modalità di consegna dei prodotti acquistati;
  • I costi di spedizione;
  • Un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso;
  • Modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati

Prima di concludere il contratto, verrà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e dei trattamenti dei dati personali.

I contratti di acquisto sono conclusi quando BIOVERBENA riceve l’ordine di acquisto effettuato dal cliente,e, previa verifica della correttezza dei dati personali, accetta tale ordine e, invia al cliente, la ricevuta dell’ordine di acquisto all’indirizzo e-mail comunicato da quest’ultimo. Tale ricevuta contiene il riepilogo dell’ordine effettuato.

IMPORTANTE:  Il cliente, con l’invio dell’ordine di acquisto a BIOVERBENA, accetta di acquistare i prodotti che ha inserito nel carrello, ai prezzi e con le modalità indicate nelle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

 

9.MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento per l’ordine di acquisto eseguito dal cliente, può essere effettuato scegliendo tra le seguenti modalità:

  • BONIFICO BANCARIO: scegliendo questo metodo di pagamento, avete diritto a 10 campioncini qualunque sia l’importo del vostro ordine; il cliente, dopo aver confermato l’ordine di acquisto, riceverà una e-mail, con tutte le informazioni per procedere al pagamento.  L’ordine di acquisto, verrà evaso, e quindi spedito, una volta ricevuto il pagamento dell’ordine sul nostro conto corrente bancario:
  • IBAN IT49G3608105138257167757174
    INTESTAZIONE: TIZIANA CUTULI

N.B: Per una veloce evasione dell’ordine si consiglia di inviare a info@bioverbena.it la contabile del pagamento altrimenti l’ordine verrà evaso quando il pagamento sarà accreditato sul conto.

Si prega di effettuare il pagamento in giornata altrimenti decorse  24 ORE dall’ordine, lo stesso verrà cancellato.

  • CARTA DI CREDITO: scegliendo questo metodo di pagamento, il cliente, una volta confermato l’ordine di acquisto, dovrà inserire i dati della propria carta di credito o carta prepagata nel riquadro apposito e procedere al pagamento  in modo sicuro, veloce e senza costi aggiuntivi;
  • RICARICA POSTEPAY: scegliendo questo metodo di pagamento avete diritto a 10 campioncini qualunque sia l’importo del vostro ordine. Potete effettuare una ricarica postepay anche se non possedete una carta postepay, basta recarsi presso un tabacchino o in qualsiasi punto lottomatica, fornire un documento di identità e procedere al pagamento. Il cliente, dopo aver confermato l’ordine di acquisto, riceverà una e-mail, con tutte le informazioni per procedere al pagamento. L’ordine di acquisto, verrà evaso, e quindi spedito, una volta ricevuto il pagamento dell’ordine.

     qualora non si procedesse a tale pagamento, il corriere NON CONSEGNERA’ IL PACCO;

Si prega di effettuare il pagamento in giornata altrimenti decorse  24 ORE dall’ordine, lo stesso verrà cancellato.

  • CONTRASSEGNO: al costo di 3,90 € da corrispondere al corriere al momento della consegna. Qualora il corriere non riceverà l’importo dovuto NON consegnerà il pacco.

10.MODALITA’ E TEMPI DI TRASPORTO E CONSEGNA

BIOVERBENA, spedisce in TUTTA ITALIA con CORRIERE ESPRESSO SDA  ricevuta la e-mail di conferma di avvenuto pagamento dell’ordine da parte del cliente.

  • SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO POSTE ITALIANE

Bioverbena in tutta Italia spedisce (per alcune zone “difficili” potrebbero esserci dei ritardi) con CORRIERE ESPRESSO  al costo di 6,99 euro; l’arrivo dei pacchi è previsto in 2 giorni lavorativi.

Nei paesi di Santa Maria di Licodia, Biancavilla(CT), Adrano(CT) e Bronte(CT) spedisce con CORRIERE ESPRESSO SDA  al costo di 4,00.

Una volta ricevuta tale conferma, la spedizione verrà affidata al corriere, il quale invierà apposita e-mail, appunto di AFFIDAMENTO DELLA SPEDIZIONE, con relativo CODICE PER TRACCIARE IL VOSTRO PACCO.

Per una facile consegna della merce, il consiglio è quello di dare un indirizzo di spedizione dove sia sempre presente qualcuno che possa ritirare il pacco. Nel caso in cui non ci fosse nessuno all’indirizzo fornito dal cliente al momento della consegna del pacco, quest’ultimo verrà messo in giacenza e verrà rimesso in consegna ( 2 volte). Ti potrebbe venir lasciato un avviso con il numero del corriere da chiamare per concordare insieme un ulteriore tentativo di consegna. N.B: questo ultimo punto è a discrezione del corriere. Qualora il corriere non dovesse trovare nessuno (dopo la 2 volta di consegna), il pacco  entrerà in giacenza per 10 giorni presso l’Ufficio Postale più vicino: al termine dei 10 giorni  per sbloccare la giacenza il costo aggiuntivo è di 7,50 euro in caso contrario il pacco verrà rispedito al mittente e quindi a BIOVERBENA: in questo caso BIOVERBENA tratterrà dal rimborso del pacco 12,00 euro (costo della spedizione + ritorno al mittente).

Nessuna RESPONSABILITA’ potrà essere imputata a BIOVERBENA riguardo ritardi dovuti al trasporto per la consegna dell’ordine.

Gli ordini effettuati di venerdì  e sabato e domenica saranno affidati al corriere il lunedì mattina  successivo.

MODULO DELEGA

  • FERMO DEPOSITO PRESSO UN PUNTO POSTE O SDA

Qualora non avete la possibilità di farvi trovare in casa al momento della consegna, quando inoltrate l’ordine potete scrivere nelle “NOTE DELL’ORDINE” che il pacco vada in FERMO DEPOSITO PRESSO UN  PUNTO POSTE o SDA più vicino a casa vostra.

10.1. SPEDIZIONE ASSICURATA e LA FIRMA CON RISERVA

Qualora il pacco alla consegna risulti integro, all’esterno, ma danneggiato al suo interno, lo strumento che ASSICURA un RISARCIMENTO SICURO e DOVUTO è selezionare la SPEDIZIONE ASSICURATA  al costo di 11,50€.

Nel momento in cui il corriere consegna il pacco contenente la merce ordinata, e PRIMA DI FIRMARE, anzitutto, controlla che:

  • il SIGILLO DI GARANZIA apposto sulla scatola SIA INTEGRO, CHE NON SIA STATO MANOMESSO o STRAPPATO;
  • l’IMBALLO SIA INTEGRO, secondariamente, anche se tale imballo dovesse risultare apparentemente integro, il CONSIGLIO E’ QUELLO DI FIRMARE comunque CON RISERVA DI CONTROLLO CHE IL CONTENUTO SIA INTEGRO, ACCANTO ALLA TUA FIRMA sulla bolla di trasporto , perché, nel caso in cui l’imballo dovesse risultare integro esternamente, ma NON LA MERCE AL SUO INTERNO, senza la firma con riserva di controllo che il contenuto sia integro, non sarà possibile avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere, ne nei confronti di Bioverbena.
  • IMPORTANTE: CHIEDETE SEMPRE DI POTER FIRMARE PRIMA DI ACCETTARE IL VOSTRO PACCO, PERCHè SE DOVESSE ESSERCI ALL’INTERNO DI ESSO QUALCHE PRODOTTO ROTTO O SPACCATO, SENZA LA VOSTRA FIRMA NON SI PUò PROCEDERE AL RIMBORSO!

11.PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti, passeranno a carico dell’acquirente, a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita, appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti, in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Qualora si dovesse verificare l’ipotesi in cui dentro al pacco manchino uno o più prodotti, per avere diritto all’invio o al risarcimento dei prodotti mancanti, entro le 24 ore dalla ricezione del pacco, bisogna fornire una prova a mezzo di video nel quale si apre il pacco ex novo.  Diversamente non si potrà avere diritto a risarcimento.

12.DIRITTO E MODALITA’ DI RECESSO

In conformità alle disposizioni legali in vigore, il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza indicarne il motivo, ai sensi dell’art.57 del D.lgs. 206/2005, secondo le seguenti modalità:

  • La restituzione della merce ricevuta deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data della sua ricezione da parte del cliente;
  • Per effettuare il recesso dagli acquisti, il cliente deve: 1) mandare una mail a resi@bioverbena.com, indicando il suo NOME, COGNOME, E-MAIL,NUMERO DI ORDINE, e gli ARTICOLI CHE SI INTENDE RESTITUTIRE; fatto ciò, 2) scaricare l’apposito modulo di recesso. (link modulo recesso)

In seguito al ricevimento della e-mail,nella quale si esplicita la volontà da parte del cliente di esercitare il diritto di recesso, BioVerbena procederà alla  verifica dei  REQUISITI, affinché la restituzione dei prodotti possa avvenire in modo corretto.

E quindi, i prodotti  restituiti, per essere rimborsati, devono possedere le seguenti caratteristiche:

  • Devono essere INTEGRI, nella CONFEZIONE ORIGINALE, COMPLETA IN TUTTE LE SUE PARTI e COMPLETA DELLA DOCUMENTAZIONE FISCALE ANNESSA, se richiesta dal cliente;
  • Essere sigillati;
  • Deve essere visibile il fatto che non sono stati aperti, utilizzati e privati della loro confezione originale, ed il fatto che NON SIANO STATI MANOMESSI;
  • Devono essere IMBALLATI BENE CON GLI IMBALLI ORIGINALI,INTERNI ED ESTERNI, COMPRESI TUTTI GLI ACCESSORI, PENA LA MANCATA RESTITUZIONE;

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

MODULO DI RESO

 

IMPORTANTE: Bioverbena NON RISPONDERA’ di eventuali danneggiamenti avvenuti nella fase di spedizione di ritorno dei prodotti RESI.

12.1.MODALITA’ DI RESTITUZIONE

Non appena il vostro pacco arriverà a destinazione, provvederemo ad effettuare il rimborso nei seguenti modi:

  • Se hai effettuato il pagamento con BONIFICO, riceverai un rimborso tramite BONIFICO BANCARIO;
  • Se hai effettuato il pagamento con RICARICA POSTEPAY, riceverai un rimborso diretto sulla tua carta Postepay;
  • Se hai effettuato il pagamento con CARTA DI CREDITO, riceverai un rimborso diretto sulla tua carta di credito;
  • Se hai effettuato il pagamento in CONTRASSEGNO,  riceverai il rimborso tramite Bonifico Bancario .

Bioverbena, provvederà al rimborso del pagamento ricevuto entro 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui la merce è rientrata in sede.

Per qualsiasi altra informazione riguardante il DIRITTO DI RECESSO e i RESI, potete inviare una mail a: resi@bioverbena.com

 

13.FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Bioverbena, si intende concluso in Italia e sottoposto alla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti Condizioni generali di Vendita che non trovi soluzione di natura amichevole, sarà rimessa alla decisione dell’Autorità Giudiziaria del Foro di Catania.

14.TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

Tutti i contenuti del sito www.bioverbena.it, tra i quali: immagini,documenti, marchi, loghi testi, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successivamente modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il sito www.verbena.it può contenere, inoltre, immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Bioverbena alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.